Il tuo contratto per lo smaltimento delle cartucce esauste è in regola con la normativa? Sono previste pesanti sanzioni amministrative e penali.

Sapevi che le cartucce di stampa esauste sono classificate come rifiuti speciali e devono essere raccolte da ditte autorizzate che rilasciano il F.I.R. (Formulario Identificazione Rifiuto)?

Non possono essere riposte nel cestino che abbiamo in ufficio, né possono essere riversate nei cassonetti presenti in strada. 

Per lo smaltimento, devono essere consegnate ad aziende iscritte all’albo gestori ambientali e provviste di regolare autorizzazione in corso di validità.

La legge parla chiaro, chi crea un rifiuto speciale, ha anche l’onere di accertarsi che l’azienda alla quale lo affida abbia le autorizzazioni necessarie.

Tutti i titolari di partita IVA hanno l’obbligo di adeguarsi alla normativa.

In caso di inadempienza, vai incontro a pesanti sanzioni amministrative, che arrivano fino a Euro 92.962,00, con il rischio di un procedimento penale a carico dell’amministratore dell’azienda.

Noi possiamo aiutarti!

Con Progetto Recupero, ci occupiamo del ritiro, del recupero e/o dello smaltimento delle cartucce di stampa esauste, sia toner che ink-jet

Chiama subito il numero verde per metterti in regola!
800 13 46 46

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *