IROS | Ti hanno mai detto che stai rischiando di perdere clienti?

Spesso si offrono ai propri clienti poche scelte, troppi pochi servizi oppure si trascurano i clienti già acquisiti, non tenendo conto di quanto siano cambiati i tempi.   

Penso agli Hotel, ristoranti e a tutte le strutture ricettive, che già sono stati pesantemente penalizzati dalla pandemia. Sarebbe il caso che rivedessero il loro modus operandi, anche in relazione a come sono cambiate le esigenze delle persone.   

Da più da un anno a questa parte è cambiato il modo di concepire il lavoro. Basti pensare allo smart working, che ha avuto un’impennata veramente inimmaginabile fino a poco tempo fa.   

La gente, esausta di restare chiusa in casa, si sposta per cambiare aria, ma continua a lavorare da qualsiasi postazione.   

È cambiato anche il modo di concepire le vacanze, che non sono più necessariamente e rigidamente separate dalla propria attività lavorativa.   

E oggi è impensabile non possedere un’ampia scelta servizi, un piano di fidelizzazione creato su misura per i propri clienti.  

Per sopravvivere nel mercato attuale, devi riprogrammare e/o rimodellare la tua attività seguendo nuovi criteri.  

Immagina a come sarebbe la tua struttura se prevedesse delle aree con una postazione di lavoro che includesse l’uso di un computer collegato a una stampante per poter lavorare, inviare email, scannerizzare documenti, connettersi alla rete anche se non si ha a disposizione il proprio pc.   

Forse hai già un pc che metti a disposizione dei tuoi clienti, ma io ti sto parlando del Business Point, una zona del tuo locale adeguata con la giusta strumentazione e con tutti i comfort, fruibile dai tuoi clienti che hanno la necessità di lavorare non per pochi minuti, ma per un’intera giornata.     

Ti sto dicendo che ormai il concetto di ufficio tradizionale è superato.  

Si parla sempre di più di spazi coworking nei posti più inconsueti. È proprio il caso di hotel, bar, ristoranti che mettono a disposizione dei propri clienti strumenti tecnologici per lavorare. Mi riferisco principalmente a pc e stampanti multifunzioni.   

Saper cogliere le opportunità è ciò che rende un’azienda vincente, ma molto può dipendere dal modo che hai di affrontare le sfide. Se hai paura di rischiare troppo e di lasciare la strada vecchia per la nuova, probabilmente sarà difficile per te cogliere al volo nuove occasioni di crescita.  

Non temere le sfide, e abbi il coraggio di cogliere i segnali di un tempo nuovo.  

Andiamo ora al sodo del discorso: come deve essere la stampante multifunzione in questi nuovi “uffici moderni e alternativi?”   

Senz’altro bisogna tenere presenti due requisiti di estrema importanza: la privacy dei tuoi clienti e la sicurezza dei documenti e dati trasmessi.   

Intanto, il cliente potrà stampare i documenti solo nella misura in cui avrà digitato sul pannello touch della macchina un codice di accesso fornito dal gestore dalla struttura ricettiva.   

Per quanto riguarda, invece, il requisito della sicurezza, bisogna sapere che le stampanti lasciano una traccia di ogni documento stampato o fotocopiato all’interno della memoria della macchina e possono, quindi, consentire l’accesso a informazioni private.   

Ed è questa la ragione per cui verrà utilizzato un sistema di criptazione dei dati, in modo che nessuno li potrà intercettare.   

IROS, oltre a soddisfare questi requisiti necessari, imposti anche dal GDPR, è in grado di offrirti un’esperienza avvolgente. Infatti, puoi contare su un’assistenza continuativa e hai la possibilità di stampare a colori, offrendo questo servizio anche ai tuoi clienti. 

Non solo. Il noleggio stagionale IROS, progetto ideato e realizzato proprio per la tua attività, ti consente di avere una stampante multifunzione performante e professionale da utilizzare solo nel periodo in cui lavori, con la possibilità, nei periodi di inattività, di scegliere di tenere la macchina per poterla utilizzare saltuariamente senza pagare il canone oppure restituircela per poterla riavere con l’avvio della successiva attività stagionale.  

Tieni anche presente che con le nostre multifunzioni potrai stampare etichette adesive, menù del giorno, segnaposti, biglietti da visita per tuoi collaboratori e tutto ciò che può aiutarti a comunicare meglio e ad incrementare il tuo fatturato.  

I nostri clienti devono poter avere la garanzia di ottimizzare il loro lavoro. Devono poter avere la certezza che ciò che promettiamo diventi realtà con azioni concrete.      

 IROS, poi, non nasce dal nulla, ha alle spalle più di 20 anni di esperienza, e ti posso assicurare che siamo riusciti a creare una realtà unica, che non teme rivali.   

Come ogni specialista che si rispetti, ci occupiamo di una sola cosa. Perché quello che facciamo lo vogliamo fare bene e meglio di chiunque altro. 

Grazie ad IROS, potrai gestire la tua attività con efficienza e offrire ai clienti un servizio veramente eccezionale

Ti invito, inoltre, a seguire il nostro sito e di visitare i nostri social: FacebookInstagram e  LinkedIn. Ogni giorno raccontiamo, con immagini e contenuti, la passione e la dedizione per il nostro lavoro. 

Per qualsiasi informazione, chiama il numero verde 800 13 46 46

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *