Se stai per noleggiare una stampante multifunzione, non partire con il piede sbagliato!
Spesso, chi vuole noleggiare una stampante multifunzione parte con il piede sbagliato. L’aspetto che cerca di approfondire, di primo acchito, è quello economico: Quanto mi costa il canone?
Di certo, la questione economica non è necessariamente un aspetto marginale, ma non è il più importante.
Potrebbe esserlo quando si deve acquistare qualcosa, ma non quando si deve noleggiare.
Chi sta per noleggiare una stampante, deve tenere presente altre caratteristiche, come ad esempio l’assistenza tecnica continua e costante.
Le moderne multifunzioni da ufficio sono altamente efficienti dal punto di vista tecnologico e, al tempo stesso, intuitive e semplici da usare, tuttavia, durante il loro utilizzo quotidiano, possono presentare problematiche tecniche e guasti: si inceppa un foglio, termina il toner, la rete locale va in tilt, si rompe qualche componente essenziale….
Ti sarà sicuramente capitato di trovarti in una situazione di stallo non previsto con relativa perdita di tempo, di opportunità, di lavoro, di business, etc.
La prima cosa da valutare quando si noleggia una multifunzione è proprio la qualità dell’assistenza offerta, che deve necessariamente essere declinata in tanti modi:
- Assistenza telefonica dedicata per problematiche di semplice risoluzione.
- Assistenza remota delle macchine.
- Garanzia di intervento rapido dopo la segnalazione del guasto;
- Magazzino ricambi fornito per evitare fermi prolungati;
- Sostituzione delle macchine in caso di impossibilità di primo intervento tecnico risolutivo in loco.
In questo modo il tuo ufficio potrà contare sullo svolgimento continuativo dell’attività, senza rallentamenti o interruzioni di stampa e/o copia, che possono compromettere il regolare svolgimento del lavoro.
Commenti recenti