Per quanto tempo ancora vuoi essere SOMMERSO dalla carta?

Secondo una recente indagine svolta su oltre 5000 aziende in tutta Europa, è emerso che, in ognuna di essa, ogni dipendente consuma fino a 70kg di carta all’anno.

Basti pensare che una tonnellata di carta utilizzata, equivale all’abbattimento di 17 alberi, al consumo di 440.000 litri di acqua, nonché alla produzione di 3m² di rifiuti.

E per raggiungere questi numeri bastano appena 15 dipendenti.

Tuttavia, non stiamo qui a fare una lezione di ecologia, per quanto sia una tematica importante che ci sta molto a cuore.

Il dato che ci preoccupa in questa sede, invece, è che la maggior parte di quella carta è utilizzata per stampare.

Ed è facile immaginare uffici con scrivanie ricoperte di fogli, archivi impolverati colmi di ogni sorta di documenti.

È inutile dire che le conseguenze di questo disordine aziendale si traducono in una scarsa organizzazione, in una pianificazione inefficace dei lavori e in tempo prezioso che si perde.

Chi acquista prodotti e/o servizi, inoltre, è diventato sempre più esigente, pretende, giustamente, risultati ottimi in tempi brevissimi, e se la tua azienda non è in grado di offrire tutto questo, farà molta fatica a restare a galla.

Eppure, sono anni ormai che si parla di digitalizzazione, cioè di trasformazione dei documenti cartacei in documenti digitali.

Questa lentezza nella trasformazione digitale ha una causa ben specifica: manca nelle aziende, in linea di massima, una mentalità digitale, che a sua volta è legata ad abitudini e reticenze difficili da sradicare.

Talvolta, infatti, sono gli stessi collaboratori a rifiutarla: ciò può accadere anche inconsapevolmente, per mancanza di competenze adeguate.

Ma come mettere ordine nella tua azienda?

Anzitutto, ti dico che il cambiamento deve essere guidato da una figura che, dopo aver analizzato la situazione aziendale, sia in grado di fornire la soluzione concreta per avviare il processo di trasformazione.

IROS ti può aiutare!

IROS è il primo network di specialisti in Italia che supporta le aziende nella loro trasformazione digitale attraverso la gestione documentale e dei processi di stampa.

Il nostro obiettivo primario è quello di farti ridurre drasticamente il numero di stampe e, attraverso il nostro originale metodo, condurre la tua azienda ad ottimizzare il lavoro d’ufficio affinché tutto funzioni come un orologio svizzero.

Tutti i tuoi documenti, qualunque essa sia la fonte, si troveranno finalmente in un solo posto, in modo ordinato, e saranno convertiti in un formato facilmente elaborabile dai sistemi aziendali, riducendo così il tempo necessario per cercarli e attingere a queste informazioni.

Per saperne di più,

contattaci subito, chiama il numero verde 800 13 46 46

oppure scrivi a: info@iros.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *