Anche tu a settembre ti senti stressato?

L’arrivo del mese di 7mbre, per molti, significa dire addio alle vacanze per tornare alla vita lavorativa quotidiana: uno dei momenti più difficili dell’anno per ciascuno di noi, tanto che gli studiosi hanno individuato una particolare sindrome da rientro dalle vacanze, caratterizzata da sintomi quali ansia, insonnia, stanchezza, sbalzi d’umore, difficoltà di concentrazione e sensazione di malessere fisico.

Indipendentemente da come sono andate le vacanze, e da quanto tempo sono durate, per la maggior parte settembre è il mese della ripartenza.

Si ha quasi l’impressione di iniziare un nuovo anno ma mancano ancora 4 mesi.

Sono, probabilmente, i 4 mesi più importanti dell’anno, dove si prendono decisioni e si compiono azioni che determineranno il successo di un’azienda, di una persona, di una famiglia.

Per ottenere quello che si vuole bisogna lavorare sodo, con le persone giuste e con gli strumenti giusti.

Essere competitivi e veloci è fondamentale ma non bisogna essere frettolosi.

Generalmente, le persone che prima delle vacanze estive, avevano ritmi di lavoro frenetici, al rientro tornano con l’idea di dover ripartire esattamente con gli stessi ritmi di prima ed avvertono da subito la minaccia dello stress da super lavoro.

Senz’altro avere un obiettivo, un progetto, un proposito da portare avanti nei prossimi mesi può essere un buon modo per rinnovare la propria motivazione nei confronti del lavoro, ma non basta.

Uno dei cardini dell’arte di tornare al lavoro dovrebbe essere quello di riuscire a segnare, con la ripresa di settembre, una piccola, o grande discontinuità, rispetto al periodo precedente.

Immagina ora cosa significherebbe per te rientrare in ufficio e non dover perdere più tempo a cercare documenti sparsi sulla tua scrivania o riposti nel polveroso archivio cartaceo.

Immagina anche la possibilità di poter accedere ai tuoi documenti attraverso lo smartphone mentre sorseggi un caffè nel bar sottostante alla tua azienda.

Immagina di poter stampare le tue sales letter con una grafica personalizzata e accattivante, con il tuo bel logo a colori, senza dover pensare a quanto ti costa tutto questo.

Immagina di avere tutti i documenti aziendali ordinati e in un solo posto, in formato digitale, facilmente ricercabili e da condividere con tuoi collaboratori.

E l’elenco potrebbe continuare ancora per molto.

Quello che è certo è che 7mbre è un mese importante che potrebbe rappresentare per te un nuovo inizio dando alla tua azienda quella discontinuità necessaria per essere più competitiva.

IROS ti può aiutare!

Da molti anni, IROS, supporta, in tutta Italia, le aziende, come la tua, nella loro trasformazione digitale attraverso la gestione documentale e dei processi di stampa.

Con un metodo esclusivo, infatti, creato per aiutare aziende e professionisti, IROS fa diminuire drasticamente le carte sulla tua scrivania, ti fa trovare i documenti in pdf in un batter d’occhio, riduce lo spreco, ottimizzando tempo, organizzazione e produzione, migliorando di molto anche la tua comunicazione aziendale.

Contattaci subito, chiama il numero verde 800 13 46 46

scrivi a: info@iros.it

Inoltre, noleggiando una stampante multifunzione professionale IROS, potrai beneficiare di un extra sconto del 7%.

Ma solo a 7mbre! 😉

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *