E tu, di che stampo sei?

Secondo una ricerca del Politecnico di Milano, il 78% delle imprese ha ammesso di investire meno del 5% del proprio fatturato nei progetti digitali. 

La spinta fornita dall’emergenza Covid alla digitalizzazione del nostro Paese non è stata sufficiente per convincere le imprese a scommettere di più sul fronte della tecnologia.  

Nonostante sia diventata parte integrante della nostra esistenza, molte aziende faticano a inserirla nei propri processi in modo sicuro e costante.  

Questo succede soprattutto nelle imprese vecchio stampo che, oltre ad acquisire strumenti adatti, devono operare un profondo cambio di mentalità.  

D’altronde, digitalizzare non significa esclusivamente inviare un’e-mail al posto di una lettera commerciale cartacea. Vuol dire, soprattutto, adattare tutti i processi aziendali alle esigenze imposte dall’era digitale, dove velocità e precisione rivestono ruoli cruciali. 

I clienti sono diventati sempre più esigenti, pretendono risultati ottimi in tempi brevissimi, e se un’azienda non è in grado di offrire tutto questo, fatica a rimanere a galla. 

Colmare questo gap è la tua priorità, se vuoi davvero far decollare la tua azienda. Ma come fare? 

IROS lavora nel campo dell’innovazione digitale da svariati anni e ci rendiamo conto che senza una guida affidabile, che abbia acquisito competenza ed esperienza nel tempo, difficilmente un imprenditore o un libero professionista riesce a velocizzare quei processi produttivi necessari a dare ossigeno alle proprie attività.  

Il cambiamento deve essere guidato da una figura che, dopo aver analizzato la situazione aziendale, sia pronta anche ad avviare e gestire il processo di trasformazione

Bisogna avere, infatti, una chiara visione sulla digitalizzazione, essere in grado di attenuare le resistenze al cambiamento da parte del personale interno e avere abbastanza chiari gli obiettivi da raggiungere.   

IROS è il primo network di specialisti in Italia che supporta le aziende nella loro trasformazione digitale attraverso la gestione documentale e dei processi di stampa.  

Siamo promotori di una cultura basata sulla digitalizzazione intesa come processo proattivo e non solo reattivo a una situazione di incertezza, come quella determinata dalla crisi sanitaria. 

Grazie al nostro speciale metodo di workflow facilmente personalizzabile e all’applicazione di corrette regole aziendali, le informazioni acquisite diventano disponibili, ricercabili e accessibili a tutta l’organizzazione.  

Con IROS inizia il viaggio verso la digitalizzazione.  

La quantità di documenti, che le aziende si trovano a gestire ed elaborare, quali e-mail, fatture, fogli di calcolo e altri tipi di documenti, aumenta costantemente.  

Potrebbe rivelarsi arduo gestire ed elaborarli tutti, soprattutto perché provengono da varie fonti e in formati diversi, sia digitali che cartacei.  

Con il nostro metodo, queste attività vengono semplificate convertendo i documenti in un formato facilmente elaborabile dai sistemi aziendali, riducendo così il tempo solitamente necessario ad attingere a queste informazioni. 

In altri termini, eliminando i processi manuali, si riduce di molto il tempo impiegato nella ricerca dei documenti, che si troveranno in un unico luogo, e non più negli scaffali impolverati delle aziende o sparsi sulle scrivanie o nelle decine di cartelle dei computer dei tanti collaboratori. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *